Pagine

sabato 2 novembre 2013

Pronta una mozione di sfiducia?

Vico Equense - Sarà presentata a breve, una mozione di sfiducia al Presidente del consiglio comunale Maurizio Cinque da parte dei consiglieri della maggioranza. La notizia è stata rivelata dal settimanale Agorà della Penisola sorrentina. Il sindaco e i consiglieri di maggioranza vogliono le sue dimissioni. Ma da quest’orecchio il Presidente del consiglio comunale eletto con i voti della minoranza, sembra proprio non volerci sentire. A questo punto serve un atto di forza. Il testo, si legge nell'articolo, è in fase di elaborazione. Difficile però da realizzare: serve una maggioranza qualificata e contestazioni adeguate in relazione al mancato rispetto di regole e procedure. Coloro che firmeranno la revoca dovranno rimarcare come il presidente del Consiglio abbia ripetutamente eluso il ruolo istituzionale con comportamenti che hanno interrotto il rapporto di fiducia tra il presidente e i singoli consiglieri. Ora c’è da vedere, solo quando l’operazione sarà portata a compimento, e la convocazione di una seduta del consiglio comunale per discutere la tematica in questione.

1 commento:

  1. il toto agorà ha inizio: prima sul giornale abbiamo letto che la maggioranza non avrebbe votato il consuntivo, poi il preventivo, ora i debiti fuori bilancio....a furia di scrivere indovineranno prima o poi?
    ai posteri l'ardua sentenza

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.