Pagine

sabato 8 febbraio 2014

Avviso agli automobilisti. Rinnovo patente, addio adesivo, ora la card arriva a casa

Da oggi non si applica più il bollino. Dopo la visita i dati vengono trasmessi alla Motorizzazione e la nuova patente arriva a domicilio 

Vico Equense - Per il rinnovo della patente non si applicherà più il consueto bollino adesivo. Al suo posto, all’indirizzo di residenza il titolare della patente in scadenza riceverà una patente nuova fiammante, in formato plastificato. È l’effetto del decreto 15 novembre 2013 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 10 dicembre scorso. Questo decreto stabilisce le disposizioni procedurali per mettere in atto gli articoli 1, 2 e 3 del decreto 9 agosto 2013, riguardante le nuove procedure di comunicazione del rinnovo di validità della patente. “Dopo aver verificato – spiega Lucia Cioffi, titolare dell’Agenzia Cioffi - l’esistenza dei requisiti di idoneità psichica e fisica alla guida di veicoli a motore, il medico, presente nella nostra struttura tutti i mercoledì dalle ore 19:00, trasmetterà telematicamente all’ufficio centrale operativo del Dipartimento per i trasporti la comunicazione dei contenuti del certificato medico. L’introduzione di Internet per la trasmissione delle certificazioni è la principale novità rispetto alle scartoffie che prima passavano di mano in mano allungando i tempi di lavorazione dei dati.” Proprio grazie a questa nuova procedura, basteranno solo due giorni per far arrivare a casa di chi ha sostenuto la visita per il rinnovo la nuova patente.

Agenzia Cioffi, studio di consulenza automobilistica 
Corso Filangieri, 110 
Info: 081.8799126

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.