Pagine
▼
mercoledì 12 febbraio 2014
Marciano (Pd): Con legge artigianato difendiamo tradizione campana
Regione Campania - “Ancora una volta, il Partito Democratico dà il proprio contributo di merito alla ricerca di soluzioni per contrastare la crisi economica e tendere la mano a un settore come l’artigianato, tradizione storica della nostra regione che dobbiamo tutelare e difendere”.
Questo il commento di Antonio Marciano, vicecapogruppo del PD al Consiglio regionale della Campania e segretario della III Commissione consiliare, che ha appena approvato la proposta di legge “Norme per la qualificazione, la tutela e lo sviluppo dell'impresa artigiana”.
“Un testo reso ancora più utile ed efficace dagli emendamenti che ho proposto, che hanno l’obiettivo di concentrare interventi e risorse proprio su questo settore, superando limiti e criticità che negli anni il mondo delle imprese artigiane ci aveva segnalato”, spiega ancora l’esponente democrat.
“In particolare, si introduce un nuovo meccanismo di gestione delle risorse messe a disposizione dal bilancio regionale, che consentirà annualmente, tramite il confronto tra assessorato competente e associazioni di categoria, di definire di volta in volta sia le priorità esecutive che le modalità attuative degli interventi. E inoltre, come previsto anche dalle normative comunitarie, si prevede una differenziazione nell’ambito delle PMI, tutelando in particolare le “microimprese” artigiane attraverso una quota di risorse predeterminata almeno come soglia minima”, prosegue il consigliere.
“La proposta di legge, che ora attende il responso dell’aula nel prossimo Consiglio, servirà a difendere un settore che può essere ancora più strategico per l’economia della Campania”, conclude Marciano.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.