Pagine
▼
giovedì 13 febbraio 2014
Turismo. Alla Bit di Milano, Sorrento incoronata regina mondiale della web reputation
Sorrento - Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ritirato oggi a Milano il premio trivago Online Reputation Award 2014, assegnato alla città campana come destinazione turistica con la migliore reputazione online di tutto il mondo.
La cerimonia si è svolta presso lo stand della Regione Campania allestito nell'ambito della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che ha aperto oggi i battenti.
A consegnare il riconoscimento, alla presenza dell'assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, è stata Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia.
Eremita ha ricordato come il trivago Online Reputation Index prende in considerazione città con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni per hotel e che l’indice - una scala di valori da 0 a 100 - viene calcolato sulla base di 82 milioni di recensioni rilasciate da oltre 200 siti di prenotazione online.
"Essere premiati come numeri uno a livello internazionale non può che riempirci di orgoglio - ha dichiarato il sindaco Cuomo - Questo risultato è al tempo stesso una sorpresa e una conferma. La sorpresa è che dopo il secondo posto nell'edizione 2013, ora abbiamo scalato un'altra posizione in classifica, piazzandoci primi. Primi non in Italia o in Europa, ma nel mondo. E questa è la conferma che il gioco di squadra che vede uniti amministratori pubblici, enti, cittadini, operatori, imprenditori e associazioni sta dando i suoi frutti. L'invito è ora a non cullarci sugli allori, ma continuare a lavorare per garantire ai nostri ospiti sempre migliori standard di qualità".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.