Pagine
▼
domenica 20 aprile 2014
Dopo la tappa di Scampia, arriva in Costiera amalfitana il tour Smart City di AGISCI
Continua nella costiera amalfitana il tour sulle “Smart Cities” promosso dall’associazione AGISCI per sottoporre ai cittadini il questionario: “Quanto è smart la tua città? E tu quanto sei smart?”.
L’appuntamento è per lunedì 21 aprile alle 11 presso il Lungomare di Maiori – Piazza di fronte all’Hotel Panorama - e Lungomare Minori - Piazza di fronte al Sal De Riso .
“E’ un progetto in cui crediamo molto, anche perché vede costantemente coinvolti i cittadini la cui partecipazione è fondamentale affinché si possa giungere alla realizzazione di una vera “Smart City”, dichiara Apostolos Paipais,Presidente dell'associazione AGISCI.
“Abbiamo scelto il giorno del Lunedì in Albis perché è prevedibile una forte affluenza di persone in costiera e questo consentirà di coinvolgere ancora più gente il cui contributo sarà indispensabile per poter individuare i bisogni dei territori e porre le basi per una migliore vivibilità degli stessi” aggiunge Filippo Lamberti, Responsabile per AGISCI delle iniziative "Smart Cities" in Costiera Amalfitana.
“I risultati raggiunti finora sono davvero entusiasmanti. Abbiamo già raccolto circa 1000 questionari: la dimostrazione che i cittadini, se informati, sensibilizzati e soprattutto interpellati, partecipano volentieri alla vita del paese. Da qui l’intenzione di coinvolgere un numero sempre maggiore di territori, a tal proposito ricordiamo che sarà possibile reperire ogni notizia sulle prossime tappe e/o iniziative anche attraverso la pagina facebook dell’associazione AGISCI”, conclude Francesca Reccia, referente del progetto "Smart City" di AGISCI.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.