Sorrento - Fa veramente piacere la nuova esternazione dell’ex assessore Mariano Pontecorvo circa la realizzazione del percorso meccanizzato tra il parcheggio Lauro e il porto di Marina Piccola.
L’ex membro della giunta Cuomo, infatti, affermava lo scorso fine settimana su Agorà che per tale opera pubblica bisogna salvaguardare la gestione pubblica del servizio.
Lasciando ora perdere la modalità dallo stesso segnalata - “la Fondazione può essere la soluzione” – che non è percorribile perché è necessaria una gara pubblica, cogliamo la novità nelle sue parole e gli lanciamo un appello per passare dalle parole (tante in questi anni) ai fatti (molto pochi).
I suoi rappresentanti in Consiglio comunale potrebbero, infatti, recuperare la proposta di emendamento al bilancio presentata dal Partito Democratico nel 2013. Proposta che, per dovere di cronaca, i due consiglieri comunali del gruppo “Il Ponte” bocciarono insieme al resto della maggioranza. Con tale proposta, se approvata, il Consiglio Comunale avrebbe impegnato la Giunta ad “intestare” al Comune la realizzazione di quest’opera strategica per la città, lasciandola poi totalmente nella sola gestione pubblica.
Non resta ora che aspettare, per verificare che alle parole seguano i fatti.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.