Pagine
▼
giovedì 24 aprile 2014
Quattro giorni con “Trekking per tutti”
Sorrento - Incentivare, anche tra bambini e anziani, la propensione a muoversi attraverso passeggiate alla scoperta di angoli più o meno noti di Sorrento.
E’ la finalità di “Trekking per tutti”, l’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento, che si svolgerà nei giorni 25 e 27 aprile e 1 e 4 maggio prossimi.
“La partecipazione è completamente gratuita e i percorsi sono stati studiati per consentire la partecipazione persone di ogni fascia d’età - spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo - Contiamo di coinvolgere un gran numero di sorrentini che vogliono conoscere curiosità e segreti e della loro città”.
Il primo appuntamento è quello di domani, venerdì 25 aprile, con partenza alle ore 9 e trenta da viale Caruso, alla scoperta dei “Giardini di Sorrento”. Da piazza Tasso a Sottomonte attraverso antiche strade, muri di tufo ed aranceti storici, il percorso si snoda lungo le zone di Casola, San Valerio, Lavaturo e Casarlano.
Domenica 27 aprile, protagonista sarà “Il paesaggio di Sorrento”, con un itinerario da piazza Tasso a Capodimonte, Parisi, Capo di Sorrento, per conoscere la formazione geologica della penisola sorrentina.
Giovedi 1 maggio 2014 spazio alla “Storia di Sorrento”. Da piazza Tasso attraverso il centro storico fino ai ninfei romani di Marina Piccola: un tour dentro le mura della città per riscoprirne l’importanza avuta nei secoli.
Ultima data domenica 4 maggio 2014 con “Le colline di Sorrento”. Sempre con partenza da viale Caruso, si raggiungeranno i casali di Casarlano, Baranica, Cesarano, percorrendo antichi sentieri, attraverso i ruderi del convento di San Renato e la via delle “Sciuscelle”, ritratta da famosi paesaggisti che frequentarono Sorrento nell’Ottocento.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.