Pagine

martedì 27 maggio 2014

Elezioni europee 2014. in penisola sorrentina Fdi-An sopra il dato nazionale

Penisola sorrentina - Sono proseguiti fino ad ora tarda gli spogli dei voti per le elezioni europee 2014 in Penisola sorrentina che, per quanto riguarda le prime tre liste più votate, hanno rispecchiato il dato nazionale confermando il Pd in testa davanti a Movimento 5 Stelle e Forza Italia. Sopra la media nazionale invece, il dato peninsulare relativo alla lista FDI-AN guidata da Giorgia Meloni: Sorrento ha registrato il 5.08%, Sant’Agnello il 3.09%, Piano di Sorrento il 3.5% e Meta, impegnata anche con le Comunali, il 4.47%. «Grande l’entusiasmo per i risultati raggiunti in Penisola sorrentina - ha commentato il Dirigente Nazionale FDI-AN Davide Infuso stamane - frutto di un lavoro appassionato e proficuo che stiamo portando avanti nei nostri territori. Per il dato nazionale del 3.7% c’è sicuramente rammarico ma, leggendolo rispetto al 2.1% raggiunto appena un anno fa, possiamo essere soddisfatti della crescita di consensi che FDI-AN sta riscuotendo in tutta Italia e in Penisola Sorrentina. Ora - continua Infuso - abbiamo bisogno di riprogrammare il partito, darci degli obiettivi di programma e tornare tra la gente con battaglie che da sempre contraddistinguono la Destra. Purtroppo queste elezioni hanno dimostrato che l’elettorato di centrodestra non si sente rappresentato da nessuno, è sfiduciato nei confronti di una classe politica che ha la responsabilità di non aver saputo dare risposte reali ai cittadini e al Paese nonostante ne abbia avuto la possibilità.
 
Il dato di Renzi è merito di Grillo, sono convinto che l’aggressività del pentastellato ha impaurito una classe sociale media che ha deciso di votare anche contro i propri ideali appoggiando Renzi, e dimostrando al Movimento che c’è una parte di cittadini che non condivide una certa politica. Il vero vincitore, e qui dovremmo riflettere, è l’astensionismo che è la scelta peggiore che si possa fare. Per quanto ci riguarda, anche se non abbiamo Eurorappresentanti, continueremo le nostre battaglie e le nostre proposte per la gente e tra la gente. La nostra è una passione e la porteremo avanti affinché sempre più cittadini abbiano fiducia in noi. Il dato più incoraggiante è che Giorgia Meloni ha riscosso un successo enorme come singola preferenza e da questo si deve partire. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno creduto nelle nostre battaglie in questa tornata elettorale».

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.