Pagine
▼
mercoledì 25 giugno 2014
Orti urbani: presentazione manifestazioni d'interesse
Piano di Sorrento - Dal 20 giugno 2014 è possibile presentare manifestazione d’interesse relativamente all’assegnazione di orti urbani da realizzare a Via dei Platani, alle spalle della caserma dei Vigili del Fuoco, in un appezzamento di terreno di proprietà comunale di 1740 mq e attualmente inutilizzato.
Il Comune di Piano di Sorrento, infatti, dopo aver approvato la proposta del Consigliere di Minoranza Antonio D’Aniello nel Consiglio Comunale del 3 maggio e aver stabilito le linee d’indirizzo nella Delibera di Giunta n°123 del 05/06/2014, ha pubblicato, con la Determinazione n°414 del 23/06/2014, le condizioni per avanzare richiesta. Potranno concorrere all’assegnazione degli orti urbani i cittadini residenti nel Comune di Piano di Sorrento che non detengono a qualsiasi titolo altro terreno da coltivare nel territorio comunale o nei Comuni limitrofi e in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’appezzamento di terreno. «Le manifestazioni d’interesse - si legge inoltre nella Determina - avranno il solo scopo di verificare l’appeal dell’iniziativa, per cui non ne deriverà alcun obbligo alla concessione delle aree, ma, in caso di realizzazione del progetto, potrà essere valutata unicamente come titolo di preferenza all’assegnazione degli orti medesimi».
Gli orti urbani saranno destinati alle coltivazioni di ortaggi, piccoli frutti e fiori con metodi biologici, escludendo l’uso di concimi chimici e di prodotti inquinanti che possano, in qualche modo, arrecare danno all’ambiente, non dovranno avere scopo di lucro e i prodotti ottenuti potranno essere destinati solo al consumo familiare o donati a terzi.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.