Giornata di festa, mare e sorrisi per alcuni bambini meno fortunati, grazie al lavoro del Comitato per la vita "Daniele Chiavelli"
Massa Lubrense - Un'escursione di solidarietà. Un meraviglioso giro in barca nel Parco Marino per regalare una giornata speciale ad alcuni bambini provenienti dall'ospedale di Perugia. La giornata, voluta dal sindaco di Massa Lubrense, Leone Gargiulo, e organizzata dall'assessore Lello Staiano con la collaborazione del Presidente del Parco, Davide Gargiulo, è stata possibile grazie allo straordinario lavoro che il Comitato per la Vita "Daniele Chiavelli" porta avanti da 20 anni. Il Comitato promuove la ricerca per le malattie del sangue e le attività di volontariato. Ha creato, a Perugia, nei pressi dell'ospedale, un villaggio dove ospita gratuitamente genitori e familiari dei bambini che sono in cura. In questi giorni ha organizzato un viaggio in penisola sorrentina e subito è partita la gara di solidarietà per rendere queste giornate davvero speciali. Ospiti dell'Hotel O' Sole Mio', i bimbi, dopo aver fatto un giro sul trenino turistico a Sorrento, hanno mangiato una pizza e poi sono arrivati a Marina del Cantone. Da qui, a bordo di una imbarcazione della cooperativa locale hanno potuto svolgere una bella escursione guidata all'interno del Parco. Una giornata piacevole che resterà nei loro occhi e nel loro cuore. Un momento davvero speciale che rende onore al volontariato e all'importantissimo lavoro del Comitato "Daniele Chiavelli”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.