Nel Parco della Colonia Montana di San Lazzaro lo spettacolo "Se permettete vorrei andare oltre"
Agerola - Al festival Agerola sui Sentieri degli Dei, venerdì 1 agosto va in scena Simone Schettino con "Se permettete vorrei andare oltre". Nel Parco Colonia Montana a San Lazzaro il cabarettista immagina uno spettacolo dinanzi a un pubblico ideale, dove la scaletta non viene decisa in base a quello che il pubblico vorrebbe, o più verosimilmente "dovrebbe" ascoltare, bensì è l'artista stesso a decidere gli argomenti senza farsi influenzare, convinto che si può andare oltre almeno per una serata.
Tra battute e sketch, Schettino affronta tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso: gioca con il pubblico esortandolo ironicamente a superare luoghi comuni e frasi fatte, ad andare oltre il riportare le semplici notizie lette o sentite.
Il messaggio è quello di riscoprire il gusto del dialogo e del ragionamento, non limitandosi semplicemente a liquidare le questioni con risposte stereotipate o polemiche, un messaggio che detiene quindi l'intento di far riflettere ma con gusto e un sottilissimo filo di sarcasmo.
Sarà il pubblico alla fine con il suo insindacabile giudizio a decretare quanto sia vera o falsa l'affermazione che a teatro "non vuol pensare".
A spezzare quest' incantesimo di volta in volta interverranno un direttore di scena - interpretato da Roberto Capasso - e un ammiratore un po' troppo invadente - Giuseppe Mosca - che nonostante i vari e ripetuti tentativi non riusciranno però ad impedire all' artista di portare a termine il "suo" spettacolo dinanzi ai "suoi" spettatori.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.