Pagine
▼
mercoledì 30 luglio 2014
Controlli dei carabinieri sui cantieri edili
Piano di Sorrento - Nel corso della mattinata, i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, unitamente a personale Asl Na3Sud – Dipartimento di Prevenzione, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla verifica del rispetto della normativa inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno controllato due cantieri edili privati.
In uno dei due non si sono riscontrate irregolarità, mentre nell’altro, è stata rilevata una carenza nelle misure di sicurezza per un ponteggio non efficacemente ancorato alla costruzione in ristrutturazione e perché, uno degli operai al lavoro al momento del controllo, non era dotato di idoneo d.i.p. (dispositivo individuale di protezione), nonché l’assenza del progetto di calcolo di resistenza e stabilità del solaio ove poggiava il ponteggio.
La conseguenza per le violazioni riscontrate è stata la denuncia in stato di libertà del legale rappresentante della ditta che operava sul cantiere.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.