Pagine
▼
martedì 19 agosto 2014
Piano di Sorrento. Dalle contravvenzioni 630 mila euro per il comune, serviranno anche per ampliare la videosorveglianza
Piano di Sorrento - Nuove sfide per il comune di Piano di Sorrento che ha stanziato ben 315mila euro. Questa la somma approvata nel corso dell’ultima riunione di giunta dalla maggioranza di Ruggiero. Una somma in linea con quanto incassato nella passata stagione. Il flusso di denaro che gonfierà le casse comunali avrà un chiaro indirizzo. In base a quanto previsto dalla legge i 315mila euro rappresentano solo una quota pari al 50% di quello che gli agenti di Polizia Municipale hanno contestato ad automobilisti e centauri sulle strade del Comune costiero. Con tagli orizzontali e verticali pronti a colpire, gabelle che cambiano all’ultimo minuto, avere una base dalla quale partire per il prossimo bilancio con soldi già individuati nell’apposito capitolato rende la vita più facile sia all’amministrazione Ruggiero, sia al ragioniere capo, Vincenzo Limauro. Tutte le strade di Piano di Sorrento sono oggetto dell’occhio lungo della legge. Videosorveglianza a gogò, caschi bianchi che in estate attuano piani di prevenzione e diffida contro gli automobilisti furbetti, frutteranno al bilancio la considerevole cifra di 630mila euro complessivi. Tre i punti in cui si può intervenire reinvestendo i proventi delle contravvenzioni. A fare le pulci all’atto emesso dalla giunta, si scopre che sui 315mila euro circa, il 50% di quanto previsto in somma totale, 100mila euro saranno utilizzati dal Comune per coprire le assunzioni di agenti stagionali per il prossimo anno. E’ questo il punto più corposo della separazione del preventivo introito per le multe. Nello stesso capitolato, l’ente locale di piazza Cota ha previsto 30mila euro da indirizzare per la manutenzione e l’implementazione dell’impianto di videosorveglianza della cittadina, mentre 22mila saranno gli euro diretti alla previdenza complementare. All’interno del bilancio preventivo saranno circa 27mila euro quelli che serviranno per la manutenzione ed il noleggio degli auto e motoveicoli in possesso del comando di Polizia Municipale. Nello stesso capitolato, sul quale saranno dirottati circa 100mila euro complessivi, la somma più ingente sarà utilizzata per il funzionamento dell’ufficio di via Gennaro Maresca. Ad incidere sul 26% circa della spartizione dei proventi delle contravvenzioni, a Piano, saranno gli interventi destinati alla segnaletica stradale. 36mila gli euro utilizzati per acquisti di beni e servizi per la segnaletica. All’interno dello stesso capitolato saranno presenti, invece, ulteriori fondi, circa 34mila euro per il personale addetto alla viabilità. I 120mila euro preventivati potrebbero aumentare come diminuire. (Fonte: Josè Astarita da Metropolis)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.