Pagine
▼
mercoledì 17 settembre 2014
Il Monumento al Cinema di Vico Equense, The Wall of Fame, si arricchisce di nuove firme
Vico Equense - Sempre più festival e sempre più cinema a Vico Equense! Nel mese di luglio scorso sono state finalmente apposte altre 5 targhe sul Wall of Fame, il muro dei famosi installato in Piazza Kennedy (già ribattezzata "Arena Loren") a Vico Equense e inaugurato da Gabriel Garko il 2 giugno, durante la novegiorni del Social World Film Festival (1-9 giugno).
Oltre alla firma della madrina della terza edizione, Maria Grazia Cucinotta, e di Garko, sono state aggiunte quelle di Carlo Croccolo, Anna Falchi, del maestro Giancarlo Giannini e della madrina dell'edizione 2014 Isabella Ragonese. Gli ospiti della quarta edizione hanno, infatti, lasciato la propria firma su un pezzo di argilla dal quale è stato tratto un prezioso calco in bronzo di 20 per 30 centimetri, affisso in modo permanente sul Wall of Fame.
Il muro dei famosi è un progetto di cui il Social World Film Festival e il suo direttore Giuseppe Alessio Nuzzo vanno molto fieri, in quanto simboleggia il radicamento della kermesse cinematografica di Vico Equense nella bella cittadina costiera, soprattutto se aggiunto al «Museo permanente del cinema del territorio e della penisola sorrentina», opera che vedrà luce nei prossimi mesi al piano terra del vecchio Municipio e che raccoglierà oggetti di scena e locandine dei film girati in Costiera e sarà dotata anche di una sala multimediale. Per ulteriori informazioni sulle novità del festival è possibile scaricare l'app “Social Film Fest” disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.