Giacomo De Simone, chef del Resort Le Axidie sarà tra i migliori chef italiani e stranieri al Mediterranean Cooking Congress che si terrà in Campania a Napoli dal 13 al 15 ottobre
Vico Equense - Il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo approdò nel Nuovo Mondo, allargando gli orizzonti fino ad allora conosciuti e cambiando inevitabilmente la storia degli anni a venire.
Non a caso, a distanza di diversi secoli, questa data in cui la sinergia tra due Nazioni del Mediterraneo, l’Italia e la Spagna, ha segnato la storia, è stata scelta per inaugurare Il Congresso di Cucina Mediterranea, evento organizzato dalla società By Tourist che mira a promuovere il territorio campano, la cucina italiana ma soprattutto l’integrazione commerciale dell’Europa tutta. I migliori chef italiani e non, cuochi famosi provenienti dai più rinomati ristoranti del continente e competenti in termini di conoscenza culinaria del Paese di appartenenza saranno per tre giorni ambasciatori del proprio territorio, della propria cultura gastronomica e della propria storia.
Tra i cuochi italiani che rappresenteranno il nostro Paese ci sarà Giacomo De Simone, chef del Punta Scutolo, ristorante del Resort Le Axidie.
Figlio della penisola sorrentina e della scuola alberghiera di Vico Equense, Giacomo De Simone è un profondo conoscitore della gastronomia del luogo che arricchisce con la sua spiccata creatività valorizzando sempre i prodotti a km 0. In ciò sicuramente la posizione strategica del Resort Le Axidie svolge un ruolo tutt’altro che secondario. A pochi passi dal mare della baia di Seiano, circondato tutto intorno dal limoneto e dalla natura della penisola sorrentina, ad una manciata di minuti dalle cantine del Vesuvio dell’entroterra, Le Axidie risultano essere il luogo ideale per una cucina ben rappresentativa del territorio.
L’eccellenza e l’estro dell’arte culinaria dello chef vicano che affonda le proprie radici nella qualità mettendo al primo posto il sapore, ha permesso l’inserimento del ristorante Punta Scutolo nelle migliori guide gastronomiche come l’Espresso e la Repubblica e ora concorre a una ben più importante sfida: far incontrare Paesi diversi per cultura , saperi e prodotti gastronomici ma uniti da un unico grande mare: il Mediterraneo.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.