Pagine
▼
sabato 20 settembre 2014
PD Sorrento: Ecco il rendiconto dell'imposta di soggiorno 2012
Sorrento - Come avvenuto con la tassa di soggiorno relativa all'anno 2013, anche per il 2012 il Comune di Sorrento ha reso note le modalità di spesa di questa ingente entrata per le casse comunali (oltre 2 milioni di euro). Però, al contrario di quanto avvenuto per l'anno 2013, questa volta il rendiconto spese non è stato pubblicato in modo trasparente sul portale dell'Ente (quindi accessibile a tutti i cittadini), bensì fornito in risposta a un'interrogazione mirata da parte del capogruppo consiliare del Partito Democratico, Alessandro Schisano.
Vista la mancata pubblicazione da parte dell’amministrazione, ci sentiamo in dovere di assumerci la divulgazione di questo importante atto di trasparenza amministrativa che sarà reperibile sul nostro sito web www.pdsorrento.com/soggiorno2012.
Entrando nel merito, inutile sottolineare che avremmo speso diversamente questi soldi. Non siamo assolutamente soddisfatti dello sperpero di risorse, della varietà e diversificazione degli interventi. Le modalità di spesa mostrano ancora una volta l'assenza di visione prospettica e complessiva della nostra città da parte dell'attuale classe dirigente.
Così come proposto in diverse sedi, avremmo preferito un massiccio finanziamento per il recupero e la manutenzione degli spazi pubblici, oltre che del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, incrementando l'offerta turistica e valorizzando la nostra storia.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.