|
Via Murrano |
Vico Equense - Ieri mattina è stato abbattuto il muretto di pietra viva, che dall'hotel Sporting andava alla villetta Paradiso. Al suo posto ci sarà una ringhiera. “Non capisco – commenta
Claudia Scaramellino, consigliere comunale di IN Movimento per Vico - i motivi ( nemmeno economici) di questo cambiamento che la Sovrintendenza e la Commissione per il paesaggio hanno approvato, anche in tempi relativamente brevi. Infatti la nuova ringhiera dovrebbe lasciare vedere il mare, ma anche l'abbandono degli appezzamenti sottostanti, scoscesi e frananti.
Anzi a proposito di muretti, invece di togliere questi che erano in buone condizioni, perché non rifare quelli di via Murrano, visto che le pietre che vi erano ammucchiate all'uopo ora sono sempre di meno? Era nata una speranza nei vicani...Ora non possiamo realisticamente credere di avere i muretti di via Murrano l'anno prossimo, quando saranno per finire i lavori di punta Gradelle, perché con questo ritmo di sottrazioni sarà difficile trovare ancora pietre. Mi hanno detto che le pietre vive siano state regalo di un privato: immagino come sarà contento il "donatore" di fronte a questo sciatto abbandono e anche i consiglieri di maggioranza che hanno sollecitato il lavoro! Il muretto di via Murrano è un'urgenza, facciamolo prima che "squagliano" le pietre!”, conclude il consigliere di minoranza.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.