Pagine
▼
domenica 19 ottobre 2014
Nella sede di Forza Italia la presentazione della prima scuola di counselling psicosintetico del Meridione
Vico Equense - Si terrà domani pomeriggio, lunedì 20 ottobre, alle ore 16 nella sede di Forza Italia a Vico Equense, la presentazione della prima scuola di counselling psicosintetico del Sud Italia.
“Il counselling psicosintetico è un approccio innovativo, efficace e pragmatico che mira a produrre risultati con facilità e velocemente, partendo dalla volontà – spiegano gli organizzatori del corso - . Assagioli, fondatore della Psicosintesi, scrive che siamo dotati di potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità e negli altri. Riconoscere la presenza del transpersonale (l'energia spirituale) in tutti gli esseri umani, incoraggiando i clienti a lavorare su sè stessi usando una varietà di tecniche. Mira ad aiutare le persone a scoprire se stesse, come atto creativo. Si affrontano domande profonde come il senso della Vita: perché sono qui? Come affrontare la sofferenza e la solitudine? Quale direzione dare all'esistenza? Tutto questo si svolge in una cornice in cui il counselor considera i problemi come un'opportunità di crescita e non come risultato di un'inadeguatezza. La scuola è accreditata CNCP”.
“Siamo aperti alla conoscenza e alla divulgazione di esperienze di crescita personale – dice Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania in quota Fi -. Ritengo che la sede di Forza Italia debba essere vissuta a 360 gradi. Siamo una presenza importante sul territorio, offriamo stimoli culturali e professionali. La politica è interfaccia e disponibilità. Ci auguriamo che la cittadinanza possa sempre più apprezzare il nostro impegno sul territorio”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.