A Napoli il dibattito con gli esperti del ministero dell'Ambiente
Workshop Efficienza Energetica: il ministero dell’Ambiente incontra i territori per discutere di programmazione e strumenti operativi. E’ in corso a Napoli la seconda tappa del ciclo primo di worskhop nelle Regioni Obiettivo Convergenza (Puglia, Campania, Calabria e Sicilia). Si parla di efficienza energetica e fonti rinnovabili e delle opportunità di finanziamento con i fondi europei. Un’iniziativa aperta ad amministratori della pubblica amministrazione, imprenditori e liberi professionisti, organizzata per discutere delle criticità nella gestione operativa degli strumenti di finanziamento.
«Il ciclo di workshop nelle Regioni Obiettivo nasce con lo scopo di fornire risposte concrete a imprenditori e amministratori pubblici e professionisti, sull’accesso agli strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea». A parlare è Antonio Strambaci, dirigente del ministero dell’Ambiente.
«Un ciclo di incontri territoriali – aggiunge il dirigente – che ha un triplice scopo. Innanzitutto stiamo provvedendo alla stesura di un quadro complessivo dello stato di attuazione delle politiche per l’efficienza. Questi workshop, inoltre, rappresentano un importante momento per dare risposte alle esigenze e difficoltà incontrate dagli utenti interessati alle politiche per l’efficienza energetica. Infine, stiamo affrontando e superando tutte quelle criticità incontrate dai proponenti nell’esecuzione dei progetti».
L’appuntamento per la seconda giornata del wokshop è per domani martedì 28 ottobre 2014, alle ore 9.45 presso la Sala Auditorium della Provincia di Napoli in via Don Bosco n.4/f a Napoli.
E’ possibile aderire registrandosi in sede oppure inviando una mail all’indirizzo: mail@pierrestampa.it
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.