La festa continua, con il concerto del Maestro Luigi De Maio (dei Solis String Quartet), domenica 8 febbraio
Sorrento - Sabato 24 gennaio si è svolta la prima giornata di Open Day del Liceo Artistico "F. Grandi" di Sorrento che ha registrato grande partecipazione e notevole interesse da parte dei futuri allievi, accompagnati dai genitori nella visita all’Istituto e guidati dai docenti alla scoperta dei percorsi di studio attraverso le testimonianze operative degli studenti liceali all'opera nei vari laboratori di indirizzo.
Novità assoluta per il territorio l'istituzione del Liceo Musicale e Coreutico, le cui specificità sono state illustrate dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Fiorentino e dalla referente per l'orientamento prof.ssa Donatella Amura, presentato con un evento condiviso tra la scuola ed i visitatori, attraverso momenti di canto, musica e danza che hanno contribuito a creare un'atmosfera di pluralità di linguaggi artistici, grazie al prezioso contribuito di Seven Notes e Conservatorio ArteBalletto.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 8 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, con la prestigiosa partecipazione del Maestro Luigi De Maio (violinista dei Solis String Quartet) che, con la Camerata Sorrentina, regalerà un concerto nell’aula magna dell’Istituto, alle ore 11.30, per condividere la passione per la musica, attraverso la propria testimonianza rivolta alle nuove generazioni.
Il Liceo Artistico, storicamente presente sul territorio, amplia la propria offerta formativa nella direzione di un polo di formazione che sviluppi ed approfondisca le diverse espressioni artistiche, senza tralasciare la sostanziale preparazione culturale tipica dei percorsi liceali, configurandosi come ponte tra la scuola superiore di I grado e l'Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), garantendo, dopo il conseguimento del Diploma Liceale, l'accesso diretto all'Accademia di Belle Arti, al Conservatorio, all'Accademia Nazionale di Danza, oltre ad essere titolo di studio valido per tutte le Facoltà universitarie.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.