Pagine

venerdì 6 febbraio 2015

Sorrento in festa per l’inaugurazione di Acqu’e Sale il nuovo locale di Antonino Esposito, lo chef executive pizza più popolare d’Italia

Sorrento - Partirà l’8 Febbraio la nuova avventura culinaria dello chef Antonino Esposito, noto volto televisivo per le sue molteplici comparsate in tv ma, soprattutto, per le saporite leccornie che prepara nel suo forno per le pizze. L’artista sorrentino, infatti, inaugurerà Acqu’e Sale, un ristorante che sorge sulle rive della sua terra natia dove sarà servita una ricetta rivoluzionaria: la vera essenza dell’arte della pizza affiancata alle nuove frontiere della sperimentazione gastronomica. Dai 120 posti a sedere del locale sarà possibile ordinare non solo le opere di pasta di pizza realizzate da Antonino Esposito, ma anche i piatti della cucina innovativa dello chef Michele Mazzola. Due percorsi paralleli che si intrecciano con un doppio nodo in un solo luogo: la passione per il proprio lavoro. A fare da cornice a quest’incontro speciale, la costa sorrentina che sarà testimone di una serie di eventi imperdibili che andranno oltre il semplice piacere della tavola. Gli ospiti di Acqu’e Sale, oltre a saziare il proprio appetito, saranno proiettati all’interno di numerosi eventi speciali, come rappresentazioni teatrali, iniziative artistiche e incontri con chef stellati di caratura internazionale per esclusive serate a quattro mani, unendo così l’arte al gusto. All’interno della struttura ci saranno ben tre forni di cui uno dedicato esclusivamente alle pietanze per celiaci, mentre un ampio spazio sarà appunto occupato dalla “zona arte”, dove si organizzeranno mostre ed esposizioni artistiche, convegni, conferenze, corsi di formazione e workshop. Inoltre, con l’arrivo dell’ estate, sarà possibile utilizzare anche l’ampia terrazza per concerti dal vivo gustando cocktail ricercati e interminabili tramonti che si tuffano nelle acque del golfo di Sorrento.
 
Aperto sette giorni su sette, Acqu’e Sale sarà dotato anche di un’area bar dove, sin dalle prime ore del mattino, si potrà fare colazione scegliendo tra un ampia tipologia di croissant, graffes e pasticcini, e durante il giorno e di sera, si potranno sorseggiare­­ birre artigianali e cocktail, ideali per un aperitivo unico che si trasformerà in un momento indimenticabile. “Il mio desiderio è quello di omaggiare le inimitabili bellezze della mia terra e tutti i miei concittadini con un concept innovativo, un’esperienza unica dal sapore indistinguibile, quello dell’innovazione – ha dichiarato Antonino Esposito, che aggiunge – Acqu’e Sale, infatti, permetterà di poter soddisfare tutti i sensi: dal forno ai fornelli, dalla tavola al palco, dalla pancia al cuore, susciterà sensazioni piacevoli e senz’altro gustose, per saziare la fame più inappagabile che esiste: la fame di vita”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.