Pagine

venerdì 20 marzo 2015

Il bianco dei fiori d’arancio sfuma sull’azzurro del mare del golfo per l’edizione 2015 di Ideesposi

Sorrento - Weekend in costiera caratterizzato dai profumo dei fiori d’arancio. Da domani a domenica all’hotel Parco dei Principi torna la rassegna Ideesposi, promossa da Glieventi di Carolina Ciampa. L’appuntamento, giunto alla quattordicesima edizione, apre una finestra sulla primavera, con le sue sfumature di colori e profumi, ma propone anche le novità che accompagnano le scelte più appropriate per pianificare il matrimonio, in ragione delle proprie disponibilità e in linea con le proprie aspettative. Ideesposi si inserisce quest’anno nella tradizionale passerella di Sorrento e dintorni, tra l’azzurro del mare e il bianco dei fiordi d’arancio, colori che hanno ispirato l’architetto Gio’ Ponti nella progettazione dell’hotel Parco dei Principi, una grande platea adagiata su un costone tufaceo, dove si condensano le linee moderne dell’albergo con il verde di un parco secolare e le linee classiche della prestigiosa villa Cortchacow. L’evento, aperto oggi (dalle 16 alle 21), sabato e domenica (dalle ore 10 alle 21), si sviluppa grazie anche alla collaborazione degli studenti dell'Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento (dirigente Rosa Cirillo) per l’accoglienza degli ospiti affidata agli allievi della scuola, e del Liceo artistico Francesco Grandi di Sorrento (dirigente Patrizia Fiorentino), che hanno curato la mostra «Cantieri dell'arte». Nel corso della cerimonia inaugurale, oggi alle ore 16, verranno consegnati riconoscimenti per la loro attività a Lucia e Maria Cilento, titolari della boutique Cherie Mode (1965-2015) di Vico Equense, per «le originali iniziative al passo con i tempi, in linea con la moda che rispecchia l’evoluzione del tempo che passa e che verrà».
 
Premiata anche la presidente dell'associazione culturale Cypraea, Cecilia Coppola, per «il suo impegno in nome della pace, della tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale dei popoli». Cecilia Coppola, Lucia e Maria Cilento riceveranno in dono una creazione del maestro d'Arte presepiale Federico Iaccarino. Ospite della manifestazione Mauro Adami, wedding designer, global stylist, tra i maggiori esperti del settore e tra i volti più noti del mondo dello stile italiano. L’evento nobilitato anche dalla griffe dello stilista Giuseppe Tramontano che ha disegnato una torta speciale realizzata dal pasticciere Vittorio Esposito di Sorrento. Nella giornata inaugurale dieci ballerine, allieve di Patty Schisa, eseguiranno valzer tratti dal gran ballo del film Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.