Flora Beneduce |
Vico Equense - "Quella del Carabiniere è una missione che dura un'intera vita. Il maresciallo Luigi Marasco lo ha ricordato a tutti con la sua vita". L'on Flora Beneduce rende omaggio al sottufficiale in congedo dell'Arma morto di infarto dopo aver sventato una rapina a Oviglio e aver assicurato i ladri alla Giustizia. Flora Beneduce, esprimendo le più sentite condoglianze ai familiari, elogia il gesto del carabiniere eroe e ricorda "l'impegno dei militi dell’Arma che, così come testimoniato anche in occasione di questo tragico evento, scelgono per tutta la vita di essere carabinieri, assolvendo al proprio compito in ogni circostanza, con coraggio e dedizione e non esclusivamente quando sono in servizio." La consigliera regionale della Campania, vice presidente della Commissione consiliare Affari Istituzionali e componente Commissione permanente Sicurezza sociale, Flora Beneduce sottolinea "la perseveranza nella propria missione e l’attaccamento alle Istituzioni che contraddistinguono da sempre gli uomini di questa componente militare, insieme alla rigorosa disciplina che regola la loro esistenza fino all’ultimo respiro". "Non possiamo che essere fieri dell'Arma, esempio storico a salvaguardia della Nazione e della collettività, in prima linea nella lotta al crimine per preservare la sicurezza e garantire l'ordine - continua Flora Beneduce - Il maresciallo Marasco, con il suo gesto, ha ricordato che indossare la divisa va al di là del servizio prestato e costituisce uno stile di vita che i carabinieri custodiscono da secoli, un messaggio per le giovani generazioni.
Il suo comportamento, di tutore dell'Ordine ligio al proprio dovere, merita un giusto riconoscimento da parte delle Istituzioni, in quanto rappresenta un esempio di dedizione alla propria missione. Ed è anche un monito in un momento storico in cui vi è una preoccupante crisi di valori affinché la maggioranza onesta e consapevole della nostra Italia faccia muro contro l'illegalità, superando differenze ideologiche e di appartenenza partitica."
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.