Pagine
▼
giovedì 2 aprile 2015
Quote rosa e alternanza di genere
Vico Equense - Mancano poco più di due mesi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania, ma già sono tutti in piena campagna elettorale. Quest’anno non saranno più eletti 60 consiglieri, ma 50 ed in più in Campania la legge elettorale (entrata in vigore le scorse elezioni del 2010) consente la doppia preferenza, ovvero votare un uomo e una donna. Per tal motivo le quote celesti temono seriamente quelle rosa. A Vico Equense per Forza Italia è candidata Flora Beneduce, consigliere regionale uscente. In questi ore, però, sta trapelando un’indiscrezione uscita anche su un sito internet, che ancora non trova nessuna conferma ufficiale: la figlia del sindaco Gennaro Cinque sarà in lista.
Anche se la politica si regge su equilibri molto sottili, personalmente non credo che Forza Italia “permetterà” di candidare due donne nello stesso Paese.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.