Pagine

martedì 26 maggio 2015

Flora Beneduce: “Votare per affermare il proprio diritto al futuro

Vico Equense - “Votare significa essere protagonisti di una scelta che determinerà il futuro della nostra Regione. Non possiamo rinunciare a questo diritto e non possiamo sottrarci a questo dovere civico. Dobbiamo avere il coraggio di essere determinanti nell’affidare la Campania a chi stimiamo, a chi ha dimostrato di avere a cuore gli interessi dei cittadini, a chi ha perseguito il benessere dei cittadini, a chi ha alzato la voce per difendere i diritti”. È questo l’appello di Flora Beneduce, consigliere regionale uscente e candidata nella lista di Forza Italia per il rinnovo del parlamento campano. L’onorevole Beneduce si rivolge soprattutto ai disillusi e ai giovani, sempre più distanti dai palazzi istituzionali. “La nostra preferenza ha il potere di cambiare le cose, per questo il 31 maggio dobbiamo andare a votare – continua la Beneduce -. E dobbiamo, consapevolmente, scegliere una persona che ci rappresenti, che sia vicina, che conosca le criticità e le potenzialità territorio. In questi anni credo di aver dato prova della mia determinazione nell’affrontare i problemi relativi alla sanità, premendo per lo sblocco del turn over e per la stabilizzazione del personale delle carceri, per la necessità delle cure primarie e per la costituzione di una rete nella terapia del dolore. In quinta Commissione mi sono battuta per una legge sulla procreazione medicalmente assistita che realizzi il sogno di diventare famiglia per tante coppie costrette a emigrare fuori regione. Sono stata firmataria di una legge sulla distribuzione commerciale e sulle pari opportunità di genere.
 
Ho presentato proposte, ordini del giorno – tra cui quello per la dorsale sorrentina -, interrogazioni ed emendamenti. Ho monitorato il crono programma per rendere funzionante il depuratore di Punta Gradelle entro l’estate. Ho chiesto lo screening della Terra dei Fuochi per garantire sicurezza alimentare e rilanciare i prodotti made in Campania. Ma le parole sono solo un riflesso dei fatti e preferisco che siano i progetti, realizzati o in itinere, a dare la cifra del mio impegno per il territorio”. Flora Beneduce, poi, introduce una riflessione sulla necessità di avere una donna, madre e professionista, in Consiglio regionale. “Spesso le donne sentono che la propria forza propulsiva debba fermarsi alla famiglia e al lavoro, ma non dovrebbe essere così – conclude l’onorevole Beneduce -. Le istituzioni hanno bisogno della sensibilità, dell’umanità, della forza di noi donne. Perciò penso che sia importante che voi scegliate una donna, una di voi. Sulla scheda, barrate il simbolo di Forza Italia e scrivete BENEDUCE. Se volete, comunque potete aggiungere il nome di un candidato uomo della stessa lista. Spero di potervi rappresentare ed essere, ancora di più, voi”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.