|
Benedetto Migliaccio |
Vico Equense - «Vorrei rispedire nei sottofondi del Comune, da dove fu preso, quel fascio littorio che dal 2003 fa bella mostra di se nella stanza-simbolo della nostra Città…». Furono queste le parole del Sindaco
Benedetto Migliaccio, appena s’insediò alla guida del Comune di Vico Equense. Da qualche giorno il maquillage della stanza del Primo Cittadino, nel palazzo storico comunale è realtà. Si è concluso, infatti, il piccolo restyling e al posto del fascio littorio, il busto del celebre giurista e filosofo Gaetano Filangieri, sepolto nella cattedrale dell' Annunziata di Vico Equense,dove ancora oggi una lapide, posta sulla parete di fondo, a destra della porta principale lo ricorda.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.