Pagine

venerdì 5 giugno 2015

Grande successo per le All Star di School of Rock. Young People's Concert da brividi

Piano di Sorrento - Grande successo per Young People’s Concert, lo spettacolo musicale portato in scena dal School of Rock del Teatro delle Rose che si è tenuto giovedì 4 giugno a Piano di Sorrento. Sala gremita (circa 700 posti), luci, countdown proiettato sullo schermo, così come accade per i più grandi concerti e poi l’ingresso degli insegnanti e degli alunni della scuola di musica del Teatro delle Rose, che ormai da anni fa crescere i ragazzi in ambito artistico. «La nostra non è una scuola di musica qualunque - afferma il direttore della scuola Antonio Mirone - i ragazzi studiano su pezzi moderni, formano band musicali, superano un esame a fine anno scolastico e si confrontano con un grande palcoscenico, accrescendo la padronanza del corpo sulla scena e esibendosi di fronte ad un pubblico numeroso». E proprio le “All Star”, ossia le band musicali nate in seno alla scuola e composte dagli allievi più bravi per strumento, hanno ottenuto un grandissimo consenso dal pubblico esibendosi in pezzi rock e moderni e muovendosi sul palco come delle vere star. «Un sogno che si sta realizzando - continua il direttore Mirone - stiamo lavorando da anni e i risultati conseguiti dagli allievi, grazie soprattutto alla professionalità di tutti gli insegnanti che lavorano con noi (Rosario Fiorelli, Luigi Di Guida, Stefano Di Meglio, Vito Di Costanzo, Kristian Maimone, Monica Fiorillo e Patrizia Ruocco), sono ogni volta più soddisfacenti, rendendoci orgogliosi di questo bellissimo progetto che è School of Rock».
 
Emozioni a fior di pelle anche per i piccolissimi allievi di avviamento alla musica guidati da Patrizia Ruocco, e per la consegna di tre borse di studio agli allievi dei vari corsi che meglio si sono contraddistinti in questo anno scolastico. Tra questi la bravissima Chiara Pappalardo, fiore all’occhiello della scuola, che si è esibita nel pezzo conclusivo accompagnata dal Maestro Totò Allozzi al pianoforte. A presentare lo spettacolo, infine, l’attore Simone Sibillano, protagonista del Musical “America”, vincitore di due Premi Broadway World Italia, che ha condotto la serata con allegria e professionalità, esibendosi in un magnifico “Somebody to love” insieme all’insegnante di canto Monica Fiorillo. Appuntamento quindi a settembre con la riapertura delle iscrizioni per preparare un altro concerto memorabile.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.