Vico Equense - La città di Vico Equense primeggia anche nelle eccellenze istituzionali. Il 2 Giugno scorso, in occasione dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica in piazza Plebiscito a Napoli, due cittadini di Vico Equense sono stati insigniti dal Presidente della Repubblica dell’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Si tratta di Giovanni Bonsegna Maresciallo Aiutante dell’Arma dei Carabinieri, e di Raffaele Giannico, Ufficiale della Guardia di Finanza. Giovanni Bonsegna, con alle spalle già trent’anni al servizio della Benemerita, attualmente è Responsabile della Segreteria del Presidente del Tribunale di Napoli. Nel corso della sua lunga carriera si è sempre distinto per senso del dovere e grande attaccamento ai valori dell’Arma, tanto da rendersi protagonista di importanti operazioni di Polizia Giudiziaria.
Giannico Raffaele invece ricopre il grado di tenente della Fiamme Gialle ed è responsabile del nucleo di Polizia Tributaria di Battipaglia, dove svolge la sua attività. Nel corso della sua brillante carriera si è sempre distinto per capacità e prontezza, portando a conclusione importanti indagini nel contrasto ai reati finanziari. A porgere ai due neocavalieri la nomina del Presidente della Repubblica è stata il Prefetto di Napoli, Sua Eccellenza Gerarda Maria Pantalone, alla presenza del Sindaco di Vico Equense Avv. Benedetto Migliaccio, nel corso della cerimonia tenutasi in piazza Plebiscito per i festeggiamenti della Festa delle Repubblica.
Emozionati ma soddisfatti i due neocavalieri, che saliti sul palco hanno ritirato il diploma di merito, dopo la lettura della motivazione. Molto soddisfatto anche il Sindaco di Vico Equense, che ha sottolineato l’alta valenza professionale di Giovanni Bonsegna e Raffaele Giannico, che con il loro impegno umano e professionale hanno dato quindi lustro alla città di Vico Equense. Al Ten. Giannico Raffaele ed al M.llo Aiutante Bonsegna Giovanni, ben conosciuti a Vico Equense, vanno gli auguri dell’Amministrazione Comunale, insieme a quelli dell’intera comunità, affinchè il loro prosieguo di carriera sia sempre caratterizzato da eccellenti risultati a favore della collettività.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.