Pagine

mercoledì 17 giugno 2015

Teatro Armida, venticinquennale de L’Ecole de Danse di Adele Balestrieri


Sorrento - Nella cornice del Teatro Armida di Sorrento il 14 giugno si è tenuto il venticinquennale de L’Ecole de Danse di Adele Balestrieri, un galà circondato da un’atmosfera di una grande festa che, all’insegna di luci e colori, ha proposto una serata celebrativa di una scuola di danza che è una indiscutibile realtà culturale di Vico Equense. Contraddistinta da un alto livello tecnico ed artistico, questa scuola, in un quarto di secolo di attività didattica, ha appassionato all’arte coreutica centinaia di allievi che hanno appreso passione ed amore per la danza, espressione massima del corpo in movimento.
 
Tra commozione ed emozione è stato presentato TRIPUDIUM con gli allievi de L’Ecole de Danse ad esibirsi in una carrellata di coreografie montate ed ideate da maestri qualificati come Dino Verga, Attilio Di Rauso, Nino Amura, Barbara Castellano e della stessa Adele Balestrieri che ha ripreso le coreografie per l’esecuzione dei passi di addio di Susanna Ferraro e di Angela D’Alessio. Tra gli ospiti che si sono susseguiti durante la serata ricordiamo Marco Marangio dell’opera di Roma, Barbara Castellano e Massimo De Rogatis del Ballet Studio, le allieve della Oplonti Arte Danza artisticamente diretta da Gena Pinto, i ballerini professionisti Francesco Celentano, Marco Oliva e Luca Orefice.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.