Fonte: Ilenia De Rosa da Il Mattino
Castellammare di Stabia - Qualcuno si fa spazio a spintoni, qualche altro urla, tutti si lamentano del caldo e delle pessime condizioni in cui si viaggia. Salire su un treno della Circumvesuviana non è un’esperienza facile, soprattutto nel weekend. Centinaia le persone che riempiono i vagoni e che sono costrette a stare in piedi, senza un po’ di spazio per muoversi, con un caldo soffocante. Condizioni pessime che rendono il viaggio una lotta alla sopravvivenza.
Nel weekend la linea più affollata è la Napoli-Sorrento. Diretti principalmente verso le zone balneari, molti utenti scendono alle fermate di Pozzano, Vico Equense, Meta, Sorrento. «E’ un mezzo che consente di arrivare in città come Pompei e Sorrento, famose nel mondo per le loro bellezze. Dovrebbe essere il più importante d’Italia ma è quello che versa nelle condizioni peggiori» commenta un uomo, mentre cerca di farsi spazio tra la barriera umana per raggiungere la porta di uscita. La rabbia dei cittadini aumenta nel veder passare il Campania Express, treno superveloce riservato ai turisti, completamente vuoto.
VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.