Piano di Sorrento - “Tutta n'ata storia” è il titolo scelto dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento per il Pino Daniele Tribute. Giovedì 23 luglio alle ore 20.30 a Villa Fondi si terrà, infatti, un tributo dedicato all'artista napoletano ripercorrendo il percorso tracciato da Pino Daniele nel panorama musicale napoletano, nazionale ed internazionale e rivivendo le tappe che lo hanno portato a divenire un'icona del neapolitan power.
Tutto questo sarà possibile grazie alla partecipazione di giovani artisti locali che dedicheranno il loro pensiero al cantautore napoletano dando libera espressione alla propria arte in musica, danza, recitazione. La serata inoltre prevede contributi video e piccoli aneddoti raccontati dai ragazzi del Forum. «L'intento - dichiarano i coordinatori dell'evento, Davide D'Urso e Roberto Aiello - è quello di mettere a confronto più generazioni, perché Pino Daniele è stato un “innovatore” della musica napoletana, ed era in continuo aggiornamento. Non a caso le ultime collaborazioni lo vedono duettare con rapper campani emergenti come Clementino e Rocco Hunt. Il vuoto che ha lasciato Pino Daniele è incolmabile, ma la sua musica e le sue parole non moriranno mai. Ed è proprio questo l'obiettivo di giovedì. Pino Daniele: tutta n'ata storia».
Si esibiranno gli Show Off con Antonino Fiorentino alla batteria, Andrea Esposito al basso, Francesco Di Mauro alla chitarra, Emanuele Pellegrino alla chitarra e voce, e Jeanne Parlato voce; Chiara Pappalardo e Gennaro Vinaccia voce e Dario Pappalardo alla chitarra; la Palazzo Diaz Band con Luigi Fiorentino al basso, Anna Soares voce, Flavio Staiano alla batteria, Mario De Angelis alla chitarra; Antonino Cuomo, voce e chitarra e Raffaele Cesaro alla chitarra; la Scuola di danza Patty Schisa, l'attore Giuseppe Cioffi, e Raffaele Esposito al mandolino.
L'evento è patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.