Pagine
▼
sabato 18 luglio 2015
Zero rifiuti a Massa Lubrense
Massa Lubrense - Zero rifiuti in hotel, ristoranti, stabilimenti balneari e bar e buone pratiche da diffondere tra i cittadini. Parte dalla costiera sorrentina la sfida per un turismo sostenibile che diventi punto di riferimento per tutta Italia.
Il progetto, ideato da Antonino Esposito, è valido se cresce e coinvolge gradualmente tutta l'Italia.
Una sfida che parte ora dal comune di Massa Lubrense che ha deciso di adottare questa politica e diffonderla tra gli esercizi di tutto il suo territorio. Per presentare l'iniziativa, sabato 18, in collaborazione con Terra delle Sirene S.p.A. Zero Waste Italy e la partnership di Legambiente e SlowFood, si terrà nella cittadina tra i due golfi, una giornata di eventi tra spettacoli e seminari, per sensibilizzare cittadini ed operatori economici. Da non perdere: la sfilata con abiti ri-fashion e la rappresentazione teatrale della commedia brillante 'Benvenuti in zero waste Milano-Napoli'. A ottobre Massa Lubrense ospiterà poi i primi corsi di formazione 'Turismo Zero Waste'.
Antonino Di Palma, Direttore Tecnico di Terra delle Sirene, spiega che in un contesto dove ormai la raccolta differenziata ha raggiunto livelli ragguardevoli, è d’obbligo avviare processi che si pongono obiettivi e performance sempre maggiori, quali appunto la riduzione a monte della produzione di rifiuto, al fine di abbattere i costi di smaltimento, incrementare gli introiti dalla vendita dei materiali differenziati e rendere sempre più sostenibile il ciclo dei rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.