Fonte: Ilenia De Rosa da Il Mattino
Ascea Marina - Effettuato intervento di emergenza presso il nido di tartarughe Caretta Caretta ad Ascea. Ad operare sono stati i responsabili della stazione zoologica Anton Dohrn e la rete di volontari che in questi mesi ha monitorato l'area. Hanno dovuto mettere in salvo il nido a causa del mare grosso e del repentino abbassamento delle temperature. Sono nati altri 17 cuccioli.
Si sono schiuse, dunque, le ultime uova di tartaruga del 2015. Consuntivo della stagione in Campania: 7 nidi, 182 tartarughe nate a Marina di Camerota, 130 ad Ascea, 1 a Eboli.
"Il dato di quest'anno rappresenta un record - afferma Fulvio Maffucci, operatore della Stazione zoologica Anton Dohrn - e ancor di più se pensiamo che soltanto una minima parte delle uova non si è schiusa. L'85%, infatti, si sono aperte dando alla luce piccole tartarughe che hanno raggiunto il mare".
VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.