Pagine

domenica 11 ottobre 2015

Mezzi pesanti off limit al centro, operativa l’ordinanza anti-caos

Vico Equense - Via Filangieri off-limits per gli autocarri, via Bosco chiusa ad autotreni e autoarticolati, percorsi obbligati per i tir che escono dalla galleria di Pozzano: sono le principali misure del nuovo piano traffico in vigore da ieri a Vico. Un provvedimento firmato nei giorni scorsi dal comandante della polizia municipale Ferdinando De Martino per evitare il caos e garantire maggiore sicurezza in città. Si parte dal tratto di via Filangieri compreso tra piazza Ferrovia e l'innesto sulla Statale 145 Sorrentina: qui, dalle 5 alle 23, la circolazione è vietata agli autocarri di peso superiore alle 7,5 tonnellate. Off-limits anche via Raffaele Bosco per gli autotreni e gli autoarticolati non autorizzati dalla polizia municipale. Sempre dalle 5 alle 23 per gli autocarri di peso superiore a 7,5 tonnellate in uscita a Seiano dalla galleria Santa Maria di Pozzano e diretti a Vico centro scatta l'obbligo di svoltare a destra all’incrocio tra via Santa Sofia e via Raffaele Bosco. Gli autocarri diretti a via Nicotera per le sole operazioni di carico e scarico, invece, devono obbligatoriamente svoltare a destra. Infine, gli autocarri che provengono da via Raffaele Bosco e percorrono via Roma sono obbligati a svoltare a destra in piazza Umberto I. Anche in questo caso gli autocarri diretti a via Nicotera per le sole operazioni di carico e scarico saranno costretti a svoltare a destra.
 
«L’elevato numero di veicoli pesanti che attraversano il centro urbano – spiega il comandante dei vigili urbani Ferdinando De Martino – determina forti rallentamenti al normale traffico cittadino nelle ore di punta, con evidenti conseguenze sulla sicurezza della circolazione stradale e soprattutto di quella pedonale». L'ordinanza anti-caos arriva al termine di settimane condite da polemiche sul tunnel di Pozzano che, per ragioni di sicurezza, è stato interdetto ai mezzi pesanti che, di conseguenza, sono stati costretti ad attraversare il centro di Vico paralizzandone la viabilità: una situazione insostenibile che ha spinto il Comune a correre ai ripari emanando un piano traffico ad hoc. (Fonte: Ciriaco Viggiano da Il Mattino)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.