Pagine
▼
sabato 7 novembre 2015
Domani doppia regata a Vico Equense
Vico Equense - Domani, domenica 8/11/2015, nel mare di Vico Equense, si terrà la terza prova del campionato Vele di Levante-Golfo di Napoli - , organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana presieduta di Giuseppe Vanacore, per conto della FIV (federazione italiana vela) - V Zona. Inoltre a seguire, sarà recuperata la prima prova del Campionato, già rinviata per le avverse condizioni metereologiche.
La bella giornata prevista, renderà ancora più fruibile l'evento, che vedrà raggiungere il mare antistante le nostre marine, circa 40 imbarcazioni che con i loro equipaggi si disputeranno l'assegnazione del Trofeo delle Sirene-Coppa Aequa 2016. Tra i protagonisti si annuncia sicuramente l'equipaggio di Arianna ITA303, (composto da Claudio Correale, Fulvio Starace, Alex Tommolillo e Liberato Vanacore) della LNI di Vico Equense, che è attualmente prima nel proprio raggruppamento. Per lo skipper Claudio Correale "la regata si preannuncia sicuramente difficile, in quanto con il vento debole che si prevede, emergeranno gli equipaggi più preparati e capaci di sfruttare al meglio le condizioni di vento e mare". Per il Presidente del sodalizio Giuseppe Vanacore "la nostra Sezione è sempre in prima fila quando si tratta di valorizzare al meglio le risorse della nostra città, e la vela è sicuramente oltrechè un formidabile veicolo promozionale, uno sport che esalta anche le bellezze naturali dei nostri luoghi. Ciò naturalmente anche con il supporto con l'ente comunale che ci fornirà sicuramente una valida collaborazione".
L'appuntamento è per domani ore 10.30. (di Liberato Vanacore - cons. segretario LNI Vico Equense)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.