di Filomena Baratto
Vico Equense - Auguri di Felice Natale, di serenità e pace. Che non siano solo parole vuote ma parole sentite che ciascuno augura agli altri. In questi giorni dimentichiamo le offese, le delusioni e i fatti che cambiano i nostri desideri e aspettative. Lo facciamo per la nostra tradizione, per il significato che diamo al Natale ma soprattutto per quelli che sono i ricordi di questa festa del nostro passato. Ciascuno ricorda una frase detta in un momento particolare, una carezza ricevuta, un momento atteso, una visita insperata, una riconciliazione impossibile. Natale è la festa delle magie, degli incantesimi, delle fiabe che si avverano, così è stato nel tempo e così continueremo a credere.
Tanti auguri di vita vera, di condivisione di cose belle, di partecipazione alla vita in prima persona, auguri di vita serena e semplice. Auguri di cambiamenti positivi, di prosperità non solo di beni materiali, ma anche di bontà, di solidarietà. Che sia un Natale vero, sincero con attenzione ai bambini, che rappresentano la vita del mondo. A tutti momenti di gioia, per tutto l'anno e non solo in questo giorno. Auguro soprattutto un Natale di pace, una pace che ci renda sereni e capaci di procedere nel nostro cammino.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.