|
I volontari |
“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”
|
Carmela Vanacore, psicologa del Comune di
Vico Equense |
Vico Equense - L’Amministrazione Comunale del Sindaco
Benedetto Migliaccio ha deciso di aderire a Telethon, la campagna a sostegno della ricerca scientifica per la lotta alle malattie genetiche. Sabato e domenica 19 e 20 dicembre, grazie a centinaia di volontari Telethon, in circa 3000 piazze italiane sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. A Vico Equense è stato allestito un banchetto in Piazza Mercato. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna #nonmiarrendo, un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia. “Un cuore di cioccolato – commenta
Marinella Cioffi, assessore alle politiche sociali – per aiutare le famiglie e i malati che ogni giorno combattono patologie rare con sofferenza e dignità.” Fondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per la Fondazione Telethon da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in un’elegante confezione regalo. “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola, e il testo riportato all’interno della confezione ricorda l’importanza della generosità e della voglia di donare: i pazienti rari di tutto il mondo hanno bisogno di aiuto per superare le difficoltà della loro malattia e per continuare ad avere fiducia nella ricerca, che ha già restituito a molti bambini una vita migliore. All’iniziativa parteciperanno, inoltre, i volontari in servizio presso il Comune di Vico Equense.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.