|
Filomena Baratto e Diego De Silva |
Vico Equense - Presentato presso la libreria
Ubik di Vico Equense, "Terapia di coppia per amanti" di
Diego De Silva. A dialogare con l'autore la scrittrice
Filomena Baratto. Cercando di allontanarsi dal riuscitissimo Vincenzo Malinconico, protagonista della trilogia “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Sono contrario alle emozioni”, l’autore, in quest’ultimo romanzo ha dato vita a Modesto e Viviana, protagonisti di una storia clandestina che allo scadere del terzo anno mostra qualche cedimento. Così, tra uno “scarpariello” alla trattoria all’angolo e una discussione a tutto gas, i due passano dal terapeuta, ma qui si ribaltano i ruoli e l’umorismo è d’obbligo. Da leggere fino in fondo senza interruzione con scoppi di risate, leggerezza e riflessione ad ogni angolo di pagina. L’autore ha intrattenuto il pubblico rendendolo partecipe e attento per un’ora e mezzo senza cedere alla distrazione. L’intervento di
Rosalba Spagnuolo e
Francesco Cesarano in “Malafemmena” di Totò , testo ripreso e discusso nel romanzo, ha reso la serata anche frizzante e allegra.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.