Pagine

domenica 14 febbraio 2016

Difesa dei paesaggi. Il Comune di Vico Equense fornirà la sede e la segreteria organizzativa alla costituenda associazione “Città del Trail Campania”

Benedetto Migliaccio
Vico Equense - Sabato scorso si è tenuta nella cittadina vicana la conferenza di presentazione della sesta edizione del circuito Trail Campania, organizzato dalla società sportiva Aequa Running di Vico Equense, presieduta da Michele Volpe. Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Benedetto Migliaccio, l'assessore allo sport Giuseppe Aiello, i responsabili organizzativi delle varie tappe e gli amministratori degli enti locali interessati. In quella sede è nata l’idea di pervenire alla formazione di una piattaforma associativa, che abbia come scopo la difesa dei paesaggi e delle tradizioni campane. “La Città di Vico Equense – commenta il Sindaco Migliaccio – è fermamente impegnata sul tema della difesa dei paesaggi, cui ha offerto importante vetrina di eccellenza con la recente e spontanea azione di demolizione dell’ecomostro di Alimuri, sintetizzata dalla Rai tra gli eventi che hanno segnato il 2014, per cui avverte l’esigenza di contribuire con entusiasmo alla formazione della piattaforma associativa”. Un’unica voce da 16 città ampiamente rappresentative della straordinaria forza paesaggistica della Campania, da Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Minori, Vico Equense, Massalubrense, al Parco del Vesuvio e a quello della Baia di Ieranto, per andare all' alto casertano, ai luoghi degli antichi Vulcani, a Montoro e ai Monti Picentini, alla casa delle ceramiche sannite. Amalfi scriverà il "Manifesto del VI febbraio", Vico Equense, con una delibera approvata nei giorni scorsi, fornirà la sede e la segreteria organizzativa.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.