Pagine
▼
martedì 15 marzo 2016
Beneduce (Fi): “Gori, debiti e inadempienze. La mia battaglia per i cittadini”
Regione Campania - Audizione sul bilancio Gori 2014-2015 in Commissione Speciale per la “Trasparenza, per il controllo delle attività della Regione e degli Enti collegati e dell’utilizzo di tutti in fondi”. I riflettori si accendono ancora una volta sui conti della società che gestisce il Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Territoriale Ottimale 3 della Campania. All’attenzione della Commissione, la situazione economica, finanziaria e patrimoniale, i costi operativi con particolare riferimento alle esternalizzazioni e alle consulenze, i risultati, le criticità e il controllo di gestione e di pianificazione.
“Più volte ho denunciato la situazione debitoria, l’incapacità di far fronte alla manutenzione delle reti, i continui disservizi e i costi folli a carico dei cittadini utenti – dice Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania -. C’è un patto che deriva dal mandato elettivo: la fiducia che può essere riscontrata dai cittadini solo con la trasparenza. La tenuta dei conti della Gori non è un affare interno alla società perché sono poi i cittadini a tappare i buchi di bilancio con i rincari sulle bollette a fronte dei quali ricevono solo disservizi e inadempienze. Tutelare le famiglie significa soprattutto fare chiarezza anche nei conti di chi eroga un servizio essenziale e primario come quello affidato alla Gori”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.