Castellammare di Stabia - L'ADDA, Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali, organizza con cadenza annuale dalla sua fondazione, una campagna di sensibilizzazione contro la mattanza dell'agnello pasquale. L' appuntamento è per oggi, 20 marzo, Domenica delle Palme, a Castellammare di Stabia in Villa Comunale nei pressi del Bar Spagnuolo dalle ore 10,30. Ogni anno, a Pasqua, ne vengono uccisi circa 2 milioni, la maggior parte dei quali arriva dai Paesi dell'est . A un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi e terribili viaggi ammassati in camion, tenuti in condizioni insostenibili ( molti arrivano già morti ai macelli ) senza alcun controllo. Gli agnellini, esseri senzienti, capaci di provare angoscia, emozioni, sentimenti, dolore, arrivati a destinazione terrorizzati, vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa e lasciati dissanguare. Fatti a pezzi, finiscono sulle tavole pasquali. Sulla pagina FB (ADDA)manterremo aperto l'evento creato fino a Pasquetta, per continuare ad invitare (e chiedere di invitare) quante più persone è possibile ad abbandonare (e far abbandonare) questa assurda tradizione di uccidere agnelli a Pasqua!! Aspettiamo i cittadini ai cui i volontari offriranno una fetta di agnello pasquale ripieno di crema chantilly.
La tradizione si può rispettare con un ottimo dolce. Se volete aiutare l' ADDA nell'immenso lavoro quotidiano di sfamare, soccorrere, curare e sterilizzare tanti cani e gatti del territorio stabiese e dintorni e sopperire alle numerose richieste d'intervento che ci arrivano sia dai comuni che dai privati cittadini, potete portare o inviare alla nostra sede di Castellammare di Stabia (Na) in via Plinio il Vecchio n. 60 alimenti, medicinali veterinari e antiparassitari oppure vi potete unire a noi come volontari, dedicando parte del vostro tempo (anche piccolissimo) ai nostri amici a quattro e meno zampe che non hanno una casa e vivono in strada. Se volete, potete entrare a far parte direttamente della nostra "famiglia" richiedendo la tessera di socio/a. Per chi volesse contribuire con un aiuto economico può utilizzare il Conto Corrente Postale n. 20279808 codice IBAN IT61 O076 0103 4000 0002 0279 808 oppure Postepay n. 4023 6005 9468 8238 intestata alla presidente dell'A.D.D.A. Rosaria Boccacini. Per contatti: Tel: 0818704085 - E-mail: antingen@libero.it. L’A.D.D.A. ricorda che è sempre preferibile adottare un randagio piuttosto che comprare un cane o un gatto o farselo recapitare “costruito su misura” sostenendo, se così si facesse, una discutibile e immorale MERCIFICAZIONE degli animali che, proprio nel periodo di marzo-aprile, nascono sempre in gran numero: APRITE il vostro cuore e la vostra casa ad un cane o ad un gatto in difficoltà e salvatelo da un destino incerto e purtroppo molte volte anche tragico.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.