Pagine

mercoledì 2 marzo 2016

Ritornano gli scuolabus a Sant`Agnello dopo il mese di "stop". Nessuna novità per gli alunni dell`infanzia

Il Comune affida il servizio alla Dap srl fino a giugno per l'importo di 40mila 

Fonte: Costanza Martina Vitale da Le Cronache 

Sant’Agnello - Ripartita da lunedì 7 mar20 il servizio di trasporto scolastico riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria dell'istituto "Agostino Gemelli" del comune santanellese. Dopo il brusco stop al servizio causato prima dall'esclusione dalla partecipazione al bando della cooperativa Tasso, unica ditta presentatasi, e poi dalla totale mancanza di partecipazione all'appalto anche su invito, ora il Comune ha finalmente affidato il servizio. Ad occuparsene sarà la Dap s.r.l. di Caivano per il periodo che va da marzo a giugno 2016 per un importo complessivo di poco superiore ai 40mila euro. Ogni giorno dal lunedì al venerdì il Comune usufruirà del servizio di 4 bus equipaggiati, composti cioè di autista e accompagnatore, mentre il sabato usufruirà di un solo bus. La procedura utilizzata dal Comune per correre ai ripari dopo il disservizio pubblico che ha creato non poco trambusto tra le famiglie santanellesi, è stata quella di procedura negoziata per cottimo fiduciario. Il Comune, infatti, non è dotato di propri mezzi da affidare a terzi e dunque una delle difficoltà riscontrate è stata quella di trovare una ditta che avesse disponibilità di scuolabus a metà anno scolastico con autorimessa nel territorio comunale.
 
Per usufruire del servizio le famiglie dovranno recarsi presso l'Ufficio Trasporto posto al primo piano del Comune di Sant'Agnello per prendere visione dell'elenco dei punti di raccolta definiti e per ritirare i relativi bollettini di pagamento. Il costo del servizio, infatti, ammonta a 30 euro una tantum do versare entro questo venerdì 4 marzo segnando come causale "Servizio scuolabus marzo maggio 2016" e aggiungendo il nome e il cognome dell'alunno che ne usufruirà. Ancora nessuna, invece, per quanto riguarda il trasporto scolastico dedicato ai bambini dell'infanzia. Il servizio appena affidato dal Comune alla Dap, infatti, riguarda esclusivamente gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Gemelli. Il sindaco Piergiorgio Sagristani che al momento tiene per sé tutte le deleghe, comprese quella della Pubblica Istruzione, ha annunciato pubblicamente il reintegro del servizio di trasporto scolastico scusandosi con i cittadini per il disagio creato.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.