Egregio Sig. Sindaco, Caro Amico,
Faccio seguito alla Sua lettera ricevuta il 15 aprile e sono felicissimo dell’accoglienza che le è stata riservata dai diversi membri delle associazioni del comune, che badano al mantenimento dei ns. buoni rapporti e con cui avete potuto scambiare idee culturali e condividere momenti conviviali.
Le auguro sinceramente il successo del Vs. progetto di “creazione di un conservatorio per le culture mediterranee” e non ho dubbi che il Sig. Bruno Genzana, Consigliere Regionale e la Sig.ra Martine Chaix, nostra delegata eletta, vi daranno tutto l’aiuto e il sostegno di cui potreste aver bisogno.
Sono parimenti lietissimo che l’esistenza del ns. Comitato delle Feste, diretto dal Sig. Eric Napoleoni abbia suscitato presso di voi, un vivo interesse e il desiderio di intraprendere nella vostra regione, quella stessa federazione con le città dell’Arco del Mediterraneo.
Questo aspetto vi consentirà di motivare la vs. richiesta di sovvenzioni presso la Comunità Europea, per la creazione del vs. progetto del Conservatorio.
Certamente, gli scambi tra le nostre comunità permettono di rinforzare le ragioni del nostro gemellaggio e di farlo evolvere. Essi sono la fonte di un reciproco arricchimento delle nostre culture.
Tenevo a ringraziarla per il ritratto del Liberale Gaetano Filangieri che mi avete offerto e per l’invito all’inaugurazione della mostra “Progetto Arte e Scienza” che organizzate in Vico Equense sabato 30 aprile.
Purtroppo, per ragioni di agenda, non potrò unirmi a voi, ma non appena i miei impegni me lo consentiranno, verrò a rendervi visita molto volentieri.
La prego di gradire, Sig. Sindaco, i sensi della mia migliore e più cordiale stima.
Con Amicizia
Il Sindaco
Roland Povinelli
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.