Pagine

giovedì 19 maggio 2016

Elezioni 2016: «Un`aula di tribunale ha privato il popolo sovrano di una libera scelta»

Andrea Buonocore
Fonte: Le Cronache 

Vico Equense - All'indomani della sentenza del Tar che ha respinto i ricorsi della lista VICOinvolgiAMO e del candidato sindaco escluso Andrea Buonocore, quest'ultimo ha dichiarato amareggiato: «Persone che reputavo amiche mi hanno condotto ad una ingiusta condanna, un aula di tribunale ha bocciato la mia candidatura a Sindaco, privando il popolo sovrano di una scelta libera e democratica. Hanno preferito abbattere l'avversario a carte bollate sottraendolo al confronto democratico e al giudizio dell'elettorato. Il popolo vede ma non comprende, osserva ma non giustifica, sente ma non ascolta. Ringrazio le centinaia di persone che, nella diversità dei modi, mi hanno testimoniato il loro affetto e la loro vicinanza, rendendo queste ore della mia vita meno buie e dolorose: non vi deluderò! Torno al mio lavoro conclude Andrea Buonocore - con l'impegno e la professionalità che mi hanno sempre caratterizzato: ascolterò le vostre storie, i vostri problemi, i vostri affanni senza avere la pretesa di risolvere tutto ma con la certezza che quando serve, sarò vicino a voi, sempre. Affido a Maria Santissima questo mio momento di particolare sofferenza, certo che presto tutto passerà ed auguro alla mia Città, che ho amato e servito e che servirò sino all'ultimo giorno del mio mandato, una serena campagna elettorale!». Candidati ufficiali sono dunque Maurizio Cinque e Giuseppe Russo.

2 commenti:

  1. Quando mi servirà, sarà vicino a me??!

    cribbiolina:
    - se il buongiorno si vede dal buonasera;
    - se il "sarò", sarà come il "sono stato";

    Ciccio Gennaro Cinque... ...it was all right..! (stevm appost..!)

    altra cosa, negli articoli non generalizzate sul Popolo...
    PARLATE per voi, NON PER ME..!

    Nel popolo che Voi nominate, io non mi ci identifico per cui o dite il popolo meno raffaele starace o non parlate di "popoli"...
    Raf starace

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.