Pagine

venerdì 10 giugno 2016

Forza Italia, il rinnovamento dal 2013. La Beneduce risponde a Gennaro Cinque

Gennaro Cinque e Flora Beneduce
Vico Equense - “Forza Italia è un laboratorio politico che sul territorio di Vico Equense ha iniziato ad esistere nel 2013, con l'inaugurazione della sede alla presenza del senatore Nitto Francesco Palma, allora coordinatore regionale del partito. Prima, era solo un vessillo da sbandierare per coprire ambizioni personali. Era gestito in maniera dispotica, da un’unica persona, che perseguiva i propri interessi strumentalizzando il simbolo, sporcato dalla consuetudine a pratiche al limite della legittimità e della legalità, come affidamenti diretti o somme urgenze. Non c’era democrazia, né partecipazione. Oggi, invece, la vera Forza Italia di Vico Equense raccoglie nuovi entusiasmi , giovani professionisti e cittadini che hanno voglia di partecipare alla progettazione di una Città in crescita. I candidati della nostra lista non hanno mai fatto politica, non hanno ricoperto cariche assessorili e non si sono occupati di lavori pubblici. Hanno deciso di mettersi in gioco per perseguire il bene comune, perché credono che l’amministrazione di Vico Equense non sia una questione privata o demandabile ai vecchi giovani della corte del monarca”. È l’affondo di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e componente dell’Ufficio di Presidenza, che ha convogliato attorno al Gruppo di Forza Italia energie e volti prima estranei alla politica. “Ho messo a disposizione della cittadinanza una sede, punto di riferimento e scambio di informazioni, richieste, risposte e consulenze – continua l’onorevole Beneduce -.
 
La segreteria ha ospitato eventi culturali, seminari, incontri di carattere sociale e medico- scientifici. Inoltre, sono aperti alla cittadinanza sportelli gratuiti per consulenze legali, consigli per l'alimentazione e informazioni e orientamento sul mondo scolastico e universitario. E questo non è che l’inizio di un percorso politico che continuerà e darà a Vico Equense e ai suoi casali opportunità, idee e progetti, tutti condivisi e aperti a chiunque ami la nostra Città. Prima cos’era Forza Italia? Dove si riuniva il partito? Quali iniziative promuoveva sul territorio? A noi tutti l’ardua sentenza”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.