Pagine

mercoledì 1 giugno 2016

Punta Campanella, torna il "Battesimo del mare": una giornata dedicata alle immersioni

Iniziativa dell'Area Marina Protetta e della PADI per iniziare gli appassionati al meraviglioso mondo subacqueo. Appuntamento domenica 19 giugno a Puolo. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte

Massa Lubrense - Una giornata dedicata alle immersioni e al meraviglioso mondo subacqueo. Domenica 19 giugno a Marina di Puolo torna il Battesimo del Mare, un'iniziativa del Parco Marino di Punta Campanella e della PADI (associazione professionale istruttori Diving). Durante la giornata gli appassionati o anche chi è semplicemente curioso di provare, potranno sperimentare questa nuova ed entusiasmante attività avvicinandosi così al mondo della subacquea ricreativa. Si apprenderanno le basi per cominciare ad immergersi sott’acqua grazie ad alcune semplici indicazioni di natura teorica, seguite da una prova in acqua di circa 15 minuti. Ci si renderà subito conto di come può essere semplice e divertente, rispettando alcune basilari norme di sicurezza, muoversi e respirare sott’acqua indossando un’attrezzatura idonea. Le attività saranno supervisionate da guide ed istruttori altamente qualificati, come quelli dei Diving Nettuno, Futuro Mare e Punta campanella e delle associazioni J. Cousteau e Centro sub Torre del Greco. Le attività - che si svolgeranno dalle 13 alle 19 - sono gratuite, comprensive di attrezzature e prevedono un breve corso teorico e la prova in acqua. L'iniziativa e' aperta a tutti, tranne a chi a meno di 10anni, mentre i minori di 18 anni dovranno essere accomagnati. Le iscrizioni sono aperte sino al 14 giugno e i posti sono limitati.

Per info e contatti: www.puntacampanella.org - attività educative e subacquea@puntacampanella.org

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.