Pagine
▼
venerdì 22 luglio 2016
Incidente a Punta Scutari, ragazzo rischia di perdere una gamba
Vico Equense/Meta - Questa notte, intorno all’1:30, si è verificato un incidente lungo i tornanti della Statale Sorrentina all'altezza di Scutari, al confine tra i Comuni di Meta e Vico Equense. Un ragazzo che era a bordo di uno scooter, un Piaggio Liberty 50, che viaggiava in direzione della Costiera sorrentina, si è scontrato frontalmente con un’autovettura, un Volkswagen Maggiolino, che procedeva verso Napoli. L’impatto è stato devastante tanto che il motorino è andato completamente distrutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed un’ambulanza del 118 che ha soccorso il ragazzo, un 21enne residente a Piano di Sorrento, trasportandolo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. Qui i sanitari hanno rilevato che le sue condizioni erano molto gravi per cui, dopo averlo stabilizzato, ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Cardarelli di Napoli. Il giovane, non sarebbe in pericolo di vita, ma deve essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e rischia di perdere una gamba. Nel frattempo sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Marco la Rovere, hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del devastante impatto tra il ciclomotore e l'auto.
Risulta così che il giovane con lo scooter, in una curva, ha invaso la corsia opposta di marcia andando a scontrarsi con la vettura sulla quale viaggiava una coppia di turisti di Caserta. In seguito all’impatto sull’asfalto si è dispersa una consistente quantità di carburante, per cui si è reso necessario chiudere la strada per circa un’ora mentre vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento e personale dell’Anas hanno provveduto a mettere in sicurezza l’arteria utilizzando materiale assorbente. (Fonte: Massimiliano D'Esposito da Il Mattino)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.