Pagine

giovedì 28 luglio 2016

Regolamento acustico, la parola passa al Consiglio comunale

Vico Equense - Una stretta urgente sulla “movida fracassona”, che toglie il sonno ai residenti del centro e del litorale e che talvolta vede pure i gestori dei locali finire a processo con l’accusa di schiamazzi. Il Comune di Vico Equense, per risolvere il problema a stagione turistica iniziata, vara una serie di regole ad hoc per i locali. Il tecnico incaricato dal Comune di Vico Equense, nei mesi scorsi, ha depositato il nuovo regolamento acustico che dovrà essere approvato dal Consiglio comunale previsto per il 31 luglio. L’obiettivo è stato quello di trovare un punto d’incontro tra il piano comunale di zonizzazione acustica, le necessità degli esercenti pubblici e le normative statali e regionali. Queste nuove regole assicureranno agli esercenti pubblici la possibilità di svolgere il loro lavoro in maniera sostenibile e in equilibrio con le esigenze di riposo e quiete di chi risiede negli stessi luoghi. Uno strumento importante e un grande passo in avanti per la nostra Città, che tiene conto di ogni aspetto, nel rispetto della legge, ma allarga il raggio della tolleranza a tutela di chi, facendo musica per i giovani nelle ore notturne ma anche per chi la usa come intrattenimento per i turisti nelle ore serali, contribuisce a rendere ospitale e accogliente Vico Equense.

1 commento:

  1. Ottimo il regolamento acustico ma è più urgente un regolamento per i fumi poiché ormai è una piaga ambientale: ogni mattina ed ogni sera su tutto il territorio comunale si deve sopportare un fetore da fumi da accensioni di erbacce ecc. l'erba tale fumo contiene diossina e fa male alla salute; d'altra parte in estate siamo costretti a dormire con le finestre aperte per cui dobbiamo respirare le sostanze tossiche contenute nei fun. Sarebbe il caso di interessare al problema tutti i sindaci della penisola perché ciò accade anche nella piana da Meta a Sorrento.
    grazie alle autorità che si vorranno interessare.
    G. Guida

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.