Pagine

domenica 7 agosto 2016

Fioriture algali di ostreopsis ovata: Falso allarme

Il Sindaco Andrea Buonocore ha revocato l'ordinanza

Vico Equense - Falso allarme. Nessuna alga tossica, nessun divieto di balneazione. Le condizioni di adozione del provvedimento cautelativo, previsto nell'ordinanza 236 del 5 agosto scorso, con oggetto "delimitazione zone interessate dal fenomeno delle fioriture algali di ostreopsis ovata", un’alga unicellulare del gruppo delle dinoflagellate, dalle dimensioni comprese tra 30 e 60 micron, questa mattina, è stato revocato dal Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, perché non sussistono i motivi che hanno portato alla sua emanazione. “Eravamo arrivati agli ultimi giorni di luglio, senza alcun problema. Questa vicenda, avrebbe rappresentato la prima “macchia” in una stagione da ricordare come positiva. Siamo felici, che la tensione di questi giorni si sia rivelata priva di fondamento. Un falso allarme di questo genere, ha rischiato di causare danni enormi a tutte le attività commerciali presenti sul territorio”, è questo il commento degli imprenditori della zona. In particolare, si rileva che tale ordinanza non ha mai interessato la spiaggia libera delle “Calcare” e il complesso turistico “Le Axidie”.

1 commento:

  1. Semplicemente "ridicolo". Per far arricchire i soliti noti addirittura si sceglie di dichiarare che era un falso allarme......non ho parole......

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.