Pagine

martedì 30 agosto 2016

La giornalista Laura Avalle: “Dopo il matrimonio, torneremo presto in Costiera”

Laura Avalle
di Claudia Esposito

Vico Equense e la penisola sorrentina sono territori stupendi che purtroppo non abbiamo avuto il tempo di conoscere a fondo. Dopo il viaggio di nozze contiamo di tornare in costiera magari per un weekend lungo perché un mese fa siamo rimasti folgorati dai paesaggi, dal clima e dalla cucina”. Parla così Laura Avalle, direttrice dei mensili “Vero Salute”, “Vero casa” e “Rakam” a poche ore dal suo matrimonio con Davide Sordella, sindaco di Fossano. La giornalista, a fine luglio, giunse in Città con il fidanzato e l’inseparabile cagnolina Deva in quanto membro della giuria critica del “Social World Film Festival”. Una toccata e fuga di 48 ore, giusto il tempo di vedere la Marina di Seiano, il centro cittadino, sfilare sul red carpet dell’ultima sera della “Mostra internazionale del cinema sociale” e fare una scappata alla Cattedrale della S. Annunziata per ammirare da vicino quella che è stata definita la chiesa più bella d’Italia. Un panorama mozzafiato che lasciò incantati sia lei che Davide che non persero occasione di fermare quegli istanti per sempre con delle foto insieme prima di ripartire per il Nord e tornare al lavoro. Sabato 3 settembre alle ore 11 ci sarà invece il Duomo di Fossano ad aspettarli, quindi il Castello cittadino per un rinfresco. A poche ore dalla cerimonia, Laura è elettrizzata e raggiante. Sono le ultime ore di lavoro in redazione prima del congedo matrimoniale.
 
Gli ultimi dettagli da sistemare, direttive e consegne da lasciare, numeri dei periodici di ottobre chiusi e scalette di quelli di novembre già decise. “Mi sto portando avanti col lavoro – spiega la sposa – perché staremo tre settimane nel Pacifico. Un tour tra Polinesia, isole Cook, Bora Bora in attesa di poter tornare presto da voi”. Tra poche ore, lasciata la redazione, Laura e l’inseparabile Deva andranno a Fossano per il sì. Un matrimonio “pet-friendly”, dove la cagnolina di Laura e quella della madre, la cucciola Camilla, una volta fattesi belle per l’occasione, avranno tanta parte insieme ai cani di amici che hanno già promesso sorprese “a 4 zampe”. Laura non vede l’ora che arrivi “l’ora x” per sposare il suo principe azzurro, arrivato all’improvviso quando non ci sperava più. Galeotto fu a novembre il libro “Le altre me”, scritto da Laura Avalle in autunno e presentato anche il 31 luglio alla Libreria Ubik di Vico Equense. Davide Sordella, da sindaco di centrosinistra di Fossano, laurea alla “London Film School” e impegni a “Population Services International” e “John Hopkins University”, legge su un giornale di questo romanzo, la risposta italiana al bestseller “50 sfumature di grigio”. Capendo che l’autrice era una conterranea del cuneese che aveva sfondato a Milano ricoprendo il prestigioso incarico della direzione di tre mensili, decide di invitarla in Città per presentare la sua opera. Il primo incontro, ovviamente istituzionale, e poi… E poi si inciampa nell’anima gemella che non speravi più di trovare. Dai primi incontri al matrimonio il passo è breve, solo pochi mesi. “Ho scelto te per la vita e la vita ha scelto te per me. E ne sono molto molto grato” ha scritto Davide su Facebook sotto la foto che ritrae la futura moglie sullo sfondo di Punta Scutolo e della Marina di Seiano. Un attimo indimenticabile che fissa per sempre Vico Equense come luogo del cuore. Uno scenario che li attende presto, per scrivere nuove pagine e scattare nuove foto insieme, stavolta da marito e moglie.

Dalla redazione di “Vico Equense online” i migliori auguri per un radioso futuro insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.